Risparmio depurazione – con container
(esempio di risparmio energetico realizzato con Compressore Turbo Aerzen)
Richiedi informazioni sul risparmio energetico per Risparmio depurazione container
Il settore della depurazione delle acque affronta costantemente la sfida di garantire la massima efficienza operativa e il risparmio energetico.
Al fine di ridurre i consumi energetici è fondamentale ridurre la pressione di lavoro dei compressori, per fare ciò è necessario ridurre le perdite di carico sulle tubazioni dell’aria di alimentazione delle vasche di aerazione. Una vantaggiosa soluzione consiste nell’installare i compressori nelle vicinanze delle vasche da alimentare in modo da ridurre le perdite di carico distribuite (legate alla lunghezza della tubazione) e concentrate (legate a curve e valvole).
Ed è in questo modo che l’installazione del compressore in un container consente di diminuire le perdite di carico e quindi i consumi energetici. Aerzen ha realizzato i container in grado di contenere uno o più compressori e installabili a ridosso della vasca.
Il turbocompressore è la tipologia di compressore ideale da installare all’interno di un container per il suo ridotto ingombro e l’elevata efficienza.
Un esempio di installazione:
dimensione container: 2.5*2.5 [m]
compressore installato: Turbocompressore Aerzen con portata da 8.000 m3/h e 600 mbar di pressione differenziale.

